Molesta una ragazzina in biblioteca ad Assago: arrestato 50enne

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio di ieri. L'uomo ha precedenti specifici e nel 2005 è stato condannato per violenza sessuale. Gli investigatori stanno svolgendo gli accertamenti per capire se ci siano stati altri episodi simili 

Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale per aver molestato una ragazza di 13 anni all'interno della biblioteca comunale di Assago (Milano).

Le molestie in biblioteca

Tutto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, quando la ragazzina e una sua coetanea si sono alzate dal loro posto di studio per chiedere un'informazione al banco della struttura. Approfittando dell'assenza momentanea del dipendente, il 50enne si è avvicinato alle due minori e ha molestato ripetutamente una di loro. Le ragazzine sono scappate all'esterno e la vittima delle molestie è riuscita ad avvertire la madre dell'amica. La donna a sua volta ha allertato i carabinieri e il personale della biblioteca.

L'arresto

I militari della compagnia di Corsico sono arrivati in pochi minuti e hanno trovato l'uomo ancora seduto al suo posto mentre guardava sul proprio computer un film porno utilizzando la rete wi-fi della biblioteca. L'arrestato ha precedenti specifici, nel 2005 è stato condannato per violenza sessuale. Gli investigatori, diretti dal tenente Armando Laviola, sono a lavoro per accertare se ci siano stati altri episodi simili.

Milano: I più letti