Incidente sul lavoro nel Mantovano, una lastra di marmo cade su un operaio: è gravissimo

Lombardia

L'uomo di 54 anni, ricoverato in eliambulanza all'ospedale di Cremona, ha riportato traumi alle gambe e al bacino. La tragedia è accaduta in un'azienda a Cizzolo di Viadana

Ennesimo incidente sul lavoro. Questa volta è accaduto in un'azienda per la lavorazione del marmo a Cizzolo di Viadana, nel Mantovano. Una pesante lastra di marmo è caduta su un operaio di 54 anni. L'uomo, un indiano residente a Carpi (Modena), ha riportato traumi alle gambe e al bacino ed è stato ricoverato in eliambulanza all'ospedale di Cremona.

La dinamica dell'incidente

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri. Gli operai stavano spostando due lastre di marmo, del peso di diverse tonnellate ciascuna, che si sostenevano a vicenda, una appoggiata all'altra. Il primo operaio con la gru ne ha spostata una, mentre, a una prima verifica, nessuno si è assicurato della stabilità dell'altra che è caduta addosso all'altro operaio che stava aiutando il collega nelle operazioni di spostamento.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24