In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Si allontana dalla comunità: ritrovata dai carabinieri nel Pavese

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

La 57enne è affetta da disturbi psichici. È stata ritrovata dai militari in casa di un conoscente con importanti problemi di salute. Al vaglio le responsabilità dei gestori della struttura in cui risiede 

Condividi:

Una donna di 57 anni, affetta da problemi psichici, è stata ritrovata dai carabinieri dopo che, nei giorni scorsi, si era allontanata da una "Comunità alloggio sociale" di Varzi, nel Pavese, nella quale è ospitata. La sua scomparsa aveva destato molto preoccupazione anche perché la donna era sprovvista del telefono. I militari l'hanno ricercata negli ospedali e nei dormitori utilizzando i circuiti di videosorveglianza dei comuni limitrofi. È stata rintracciata nell'abitazione di un suo conoscente, anch'egli con importanti problemi di salute.

La scomparsa è stata denunciata dopo due giorni

La donna è stata affidata alle cure dei medici dell'ospedale di Voghera. I carabinieri stanno ora valutando la posizione dei responsabili della "Comunità alloggio sociale" per verificare se siano stati posti in essere i controlli necessari per evitare l'allontanamento volontario. La scomparsa è stata denunciata due giorni dopo che la donna era sparita.