Milano, nuovo stadio Inter e Milan: progetti svelati il 26 settembre

Lombardia

Cittadini e appassionati potranno seguire online in diretta l'evento di presentazione, che si terrà al Politecnico di Milano Bovisa 

Saranno presentati ufficialmente al pubblico questo giovedì, 26 settembre, i due progetti rimasti in corsa per il nuovo stadio a San Siro (LA FOTOSTORIA). L’annuncio, hanno fatto sapere Inter e Milan, sarà dato al Politecnico di Milano-Bovisa, dove le società sveleranno i due concept design elaborati dagli studi Populous e Manica+Sportium, entrambi già attivi nel mondo del calcio: il primo ha progettato il nuovo Wembley, il secondo il prossimo stadio del Cagliari.

La condivisione con il pubblico

Cittadini e appassionati potranno seguire in diretta l'evento sulle piattaforme social e TV dei due club sportivi, e in live streaming sul nuovo sito dove saranno disponibili tutti i contenuti sull'intero progetto, nel segno di una condivisione con il pubblico del percorso intrapreso.

"Un dialogo aperto con la città"

"L'evento segna l'avvio di un dialogo aperto con la Città, in linea con la forte volontà dei club di coinvolgere le comunità locali e i propri tifosi in questo progetto", spiegano le società in un comunicato. "I Club continueranno a impegnarsi in modo aperto e costruttivo nel confronto con le Istituzioni locali e con tutti i soggetti interessati, proseguendo nel processo iniziato lo scorso mese di luglio con la presentazione all'Amministrazione Comunale del 'Progetto di Fattibilità Tecnico Economica' del nuovo Stadio per Milano e del correlato distretto multifunzionale", conclude il comunicato dei club.  

Milano: I più letti