Le previsioni meteo del weekend a Milano dal 7 all’8 settembre

Lombardia
Foto di Archivio (Getty Images)

Giornata soleggiata in Lombardia, preambolo di un peggioramento atteso dalla tarda serata e soprattutto nottata, quando si avvicinerà una perturbazione dal Centro-Europa 

La situazione meteo in città

A Milano nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Giornata soleggiata in Lombardia, preambolo di un peggioramento atteso dalla tarda serata e soprattutto nottata, quando si avvicinerà una perturbazione dal Centro-Europa. Acquazzoni e temporali saranno quindi probabili poi nella notte su domenica, associati anche all'ingresso di aria più fredda.

La situazione meteo a Lodi

A Lodi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata.

La situazione meteo a Pavia

A Pavia cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Domenica cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9,1 µg/m³.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24