Milano, sciopero Atm di venerdì 6 settembre: tutti gli orari

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

La manifestazione è stata indetta dall'Organizzazione Sindacale Sol Cobas "contro la liberalizzazione, la privatizzazione, e la finanziarizzazione del TPL milanese e dell’hinterland"

Confermato lo sciopero Atm a Milano di oggi, venerdì 6 settembre. Come si legge sul sito dell'Atm l'organizzazione sindacale Sol Cobas ha proclamato uno sciopero di quattro ore dei lavoratori del Gruppo ATM. L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 18 alle 22.

Le motivazioni

Lo sciopero è proclamato "contro la liberalizzazione, la privatizzazione, e la finanziarizzazione del TPL milanese e dell’hinterland; contro le gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti del Gruppo ATM e per la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e/o sub-appalto anche complementari al trasporto; contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm; per l’affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm; per l’affidamento diretto al Gruppo Atm dei servizi di TPL della Città Metropolitana Milanese", si legge nella nota. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24