Maltempo: temporale su Milano, monitorati Lambro e Seveso

Lombardia

Il livello dei due fiumi, precisa la polizia locale, si trova "al di sotto della soglia d'allarme". I vigili stanno facendo verifiche nei sottopassi delle zone di via Silla, Olgettina e Negrotto

Decine di interventi dei vigili del fuoco a Milano e nell’hinterland, dove all’alba di oggi lunedì 2 settembre si è abbattuto un violento temporale. Nonostante la grande quantità d’acqua caduta, non si registrano al momento feriti né interruzioni alla circolazione dei veicoli. Il Lambro e il Seveso, precisa la polizia locale, si trovano "al di sotto della soglia d'allarme" e continuamente monitorati, come previsto dai protocolli di prevenzione attivati ieri.

Verifiche in corso nei sottopassi

I vigili stanno facendo verifiche nei sottopassi nelle zone di via Silla, Olgettina e Negrotto, a Milano, per decidere se permettere il transito dei veicoli o interromperlo. Per il momento inoltre, segnalano i pompieri, non si sarebbe verificato nessun cedimento grave negli edifici e le chiamate ai vigili del fuoco da parte dei cittadini hanno riguardato infiltrazioni d'acqua in cantine e sottotetti.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24