Fugge e rischia di investire pedoni: denunciato 21enne nel Comasco

Lombardia
Immagine di archivio (ANSA)

Il ragazzo era noto alle forze dell’ordine come consumatore di droga. Per scappare dal controllo della polizia ha eseguito manovre spericolate mettendo in pericolo le persone che attraversavano la strada. Decurtati 120 punti dalla patente e comminata multa di 1060 euro

Un 21enne ha seminato il panico in auto tra Montano Lucino e Beregazzo, in provincia di Como, commettendo una serie di manovre vietate e rischiando di investire delle persone sulle strisce pedonali per sfuggire alla Polizia.

Il giovane non si è fermato all’alt degli agenti

Gli agenti in borghese della Squadra Mobile di Como, durante un servizio antidroga, hanno deciso di controllare una Peugeot 208 GT. La vettura è stata seguita a distanza, ma il conducente ha cominciato a eseguire una serie di sorpassi azzardati a velocità sostenuta. Gli agenti, in prossimità di un semaforo rosso hanno acceso la sirena e intimato l'alt ma il ragazzo si è dileguato.

Il 21enne era già noto alle forze dell’ordine

Il ragazzo è stato avvistato una decina di minuti dopo, a Beregazzo. I controlli hanno evidenziato che la vettura era intestata a una donna di Varese, la madre, che ha spiegato come l’auto fosse in uso al figlio, 21enne già segnalato come consumatore di droga. Alla donna, obbligata in solido con il figlio, sono stati notificati i verbali delle violazioni commesse per un ammontare di 1060 euro, se pagati entro cinque giorni. Inoltre, al giovane sono stati decurtati 120 punti dalla patente di guida ed è stato denunciato per reato di resistenza. 

Milano: I più letti