Pressione atmosferica in graduale diminuzione, il che favorirà una giornata tendenzialmente nuvolosa seppur con fasi soleggiate attese soprattutto in pianura dal pomeriggio. Piovaschi o rovesci pomeridiani sulle Alpi
La situazione meteo in città
A Milano cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 5.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 28.3°C, la minima di 20.6°C, lo zero termico si attesterà a 3750m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto della Lombardia
Pressione atmosferica in graduale diminuzione, il che favorirà una giornata tendenzialmente nuvolosa seppur con fasi soleggiate attese soprattutto in pianura dal pomeriggio. Piovaschi o rovesci pomeridiani sulle Alpi. La notte possibili piovaschi sulla pianura. Clima afoso ma non caldo, valori termici diurni non oltre i 30-31°C. Venti deboli.
La situazione meteo a Lecco
A Lecco cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.
La situazione meteo a Lodi
A Lodi nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli sereni in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.
La qualità dell’aria in Lombardia
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5 µg/m³.