Lecco, mangiano funghi velenosi: dodici intossicati

Lombardia
Foto di archivio (Getty)

Le persone soccorse, trovate in condizioni definite non gravi e con malori di genere gastroenterico, si trovavano tutte nella stessa abitazione a Barzio, centro montano dell'altopiano della Valsassina 

Dodici persone sono state soccorse e portate nei vari ospedali del Lecchese dopo essere rimaste intossicate per aver mangiato dei funghi, nel pomeriggio di domenica 18 agosto a Barzio, centro montano dell'altopiano della Valsassina, in provincia di Lecco. Le persone soccorse, trovate in condizioni definite non gravi e con quadro clinico sotto controllo per malori di genere gastroenterico, si trovavano tutte nella stessa abitazione, nella zona alta del paese, non lontano dalla stazione di partenza degli impianti di risalita per la nota stazione invernale dei Piani di Bobbio. Gli intossicati sono stati soccorsi da tre ambulanze e un'auto medica e portate per controlli e trattamenti negli ospedali più vicini. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24