Milano, sconti a stranieri: ostello protesta contro decreto sicurezza

Lombardia
Il Madama Hostel & Bistrot di Milano (Fotogramma)

Il Madama Hostel & Bistrot di Milano ha deciso di applicare una riduzione del 10% a “tutti coloro che, secondo questo ignobile decreto, non sono considerati italiani" 

Sconto del 10% alla cassa "per tutti coloro che non vengono considerati italiani", è quanto ha deciso di fare, per protestare contro il decreto sicurezza bis, il Madama Hostel & Bistrot di Milano. L'iniziativa sarebbe nata dal Simeva Market Berceto, un negozio di alimentari in provincia di Parma, e non è escluso che possa estendersi ad altri locali milanesi i cui titolari hanno ipotizzato di aderire dopo la pausa estiva.

Le motivazioni della protesta

"L'ostello per antonomasia è la casa di tutti e – spiegano i gestori del locale milanese - ospita i cittadini del mondo. Da quando il Madama H&B è nato, anche il suo staff che ogni giorno vi accoglie, vi porta da mangiare e vi versa da bere è composto da cittadini del mondo, e siamo fermamente convinti che il Decreto Sicurezza Bis va oltre l'infamia e la vergogna. Per questo motivo abbiamo deciso - come altri esercenti - di applicare uno sconto del 10 per cento a tutti coloro che, secondo questo ignobile decreto, non sono considerati italiani. Un piccolo gesto per dire no a questo scempio, perché la vera rivoluzione dobbiamo cominciare a farla dentro di noi".

Milano: I più letti