Scoperta discarica abusiva di 1700 metri cubi nel Pavese: sequestrata

Lombardia
Foto di archivio

È stata individuata e fotografata da 'Savager', il sistema di sorveglianza basato sull'utilizzo di tecnologie di osservazione della Terra, da satellite, aereo e drone

Sequestrata una discarica abusiva di 1.700 metri cubi a Bornasco, in provincia di Pavia, individuata e fotografata da 'Savager', il sistema di sorveglianza basato sull'utilizzo di tecnologie di osservazione della Terra, da satellite, aereo e drone messo a punto da Arpa e finanziato da Regione Lombardia.

Le parole dell'assessore regionale all'Ambiente

"Il modello Lombardia e, in questo caso pavese si sta rivelando vincente - ha spiegato l'assessore regionale all'Ambiente Raffaele Cattaneo -. In pochi giorni sono venute alla luce due situazioni di gestione illecita dei rifiuti. Un risultato ragguardevole ottenuto grazie alla sinergia delle istituzioni che, insieme, riescono ad agire con prontezza alle emergenze. Ringrazio Arpa e le forze dell'ordine che sono intervenute tempestivamente sequestrando l'area", ha concluso Cattaneo.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24