Vedano al Lambro, pitone ferito e abbandonato in discarica in Brianza

Lombardia

Secondo quanto riportato da Enpa Monza e Brianza sul proprio profilo Facebook, qualcuno avrebbe tentato di ucciderlo per poi sbarazzarsene 

Hanno prima cercato di decapitarlo e, poi, lo hanno abbandonato in una discarica. Un pitone lungo un metro e venti centimetri è stato trovato all'interno della piattaforma ecologica di Vedano al Lambro, comune di 7500 abitanti in provincia di Monza e Brianza, con una profonda ferita da coltello. Secondo quanto riportato da Enpa Monza e Brianza sul proprio profilo Facebook, qualcuno avrebbe tentato di ucciderlo per poi sbarazzarsene.

Il pitone sta bene e cerca una nuova famiglia

L'animale, maschio adulto, è stato recuperato dalla Polizia Provinciale di Vedano al Lambro mercoledì scorso e consegnato ai volontari dell'Ente Protezione Animali di Monza. Sottoposto a visita veterinaria specialistica e a tutte le cure del caso, il rettile è sopravvissuto e ora cerca "padroni doc", come scrive la stessa Enpa. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24