Sono in programma oltre 100 appuntamenti. Gli eventi saranno proposti anche dai cittadini: c'è tempo fino a mercoledì 31 luglio
Con la seconda edizione del festival diffuso della bicicletta, dal 14 al 22 settembre, Milano diventa una bike city. Sono in programma itinerari e percorsi su due ruote alla scoperta dei luoghi d'arte, momenti di incontro a tema sulla mobilità sostenibile, silent music tour, presentazioni di libri, aperitivi, eventi e film a tema, per un totale di oltre 100 appuntamenti.
Il festival
Una manifestazione che "nasce dal basso con tanti eventi proposti dai cittadini stessi che possono partecipare e proporre fino al 31 luglio le proprie idee per essere presenti nel cartellone della manifestazione", spiegano gli organizzatori. Le candidature vanno inviate entro mercoledì 31 luglio attraverso il sito www.milanobikecity.it e www.padovabikecity.it alla voce "partecipa".
I percorsi in bicicletta
Tra gli appuntamenti già organizzati, un percorso in bici pieghevole costeggiando l'Adda e i parchi agricoli di Milano Sud, da Chiaravalle a Corvetto. E poi dai Navigli al Castello Sforzesco con i Tour sulla scia di Leonardo, organizzati anche in lingua straniera. Il clou, domenica 15 settembre, con AbbracciaMI (Abbracciamo Milano in bicicletta): un tour di 60 chilometri attorno alla città che è stato inaugurato in occasione della prima edizione di Milano Bike City nel 2018.