Linate, oggi ultimo giorno prima della chiusura: iniziate le operazioni di trasloco

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Nella notte un primo convoglio di mezzi è stato trasferito a Malpensa. Lo scalo resterà chiuso dal 27 luglio al 27 ottobre per lavori di ristrutturazione 

Sono iniziate le operazioni di trasloco per la chiusura dell’aeroporto di Linate, che sarà sottoposto a lavori di restyling da domani, 27 luglio, al 27 ottobre. Nella notte, un primo convoglio di mezzi è stato trasferito a Malpensa, con il trasporto di sei cobus, autobus di dimensioni eccezionali in larghezza, impiegati per il trasferimento dei passeggeri, da e verso gli aeromobili, come previsto al dispositivo di sicurezza messo a punto in una riunione alcuni giorni fa del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dai prefetti di Milano e Varese, in collaborazione con Sea. Il convoglio dei mezzi, lungo quasi un chilometro, scortato dalla Stradale, ha impiegato circa due ore per raggiungere lo scalo di Malpensa a una velocità minima non inferiore a quaranta km orari. Il secondo gruppo di mezzi partirà questa sera, 26 luglio, dopo la chiusura dell'aeroporto.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24