Livigno, ragazzino in prognosi riservata dopo essere caduto dalla bici

Lombardia
Foto di archivio (Ansa)

Il giovane, di 10 anni, ha riportato un trauma cranico battendo la testa dopo aver perso il controllo della propria mountain bike su un sentiero della località Carosello 3000 

Un ragazzino di 10 anni, residente in provincia di Bergamo, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale papa Giovanni XXIII del capoluogo orobico dopo una brutta caduta con la mountain bike avvenuta a Livigno (Sondrio) nella tarda mattinata di oggi, martedì 16 luglio.

L'incidente

Secondo quanto riportato, l’incidente si è verificato su un sentiero della località Carosello 3000, durante un corso a cui il ragazzino stava partecipando con una guida e altri coetanei. Mentre imboccava una discesa, il giovane ha colpito un sasso, perdendo così il controllo della sua bicicletta e finendo per rovinare a terra, dove ha battuto la testa. Subito soccorso dall'accompagnatore, secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri di Livigno, che ora indagano sull'incidente, ha riportato un serio trauma cranico.

Ricoverato all’ospedale di Bergamo

Il ragazzino è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale di Bergamo, dove è ricoverato in prognosi riservata. I medici, dopo le prossime ore di osservazione dell'evoluzione clinica del paziente, contano per domani di potere sciogliere la prognosi. Intanto i militari dell'Arma, dipendenti dalla Compagnia di Tirano (Sondrio), hanno posto sotto sequestro la bicicletta e il casco indossato dal giovane al momento della caduta per procedere a ulteriori controlli.

Milano: I più letti