Settimo Milanese, incendio al deposito di rifiuti: operazioni concluse

Lombardia
L'intervento dei pompieri a Settimo Milanese

Si attendono i rilievi dei vigili del fuoco per capire le cause del rogo divampato nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 luglio 

Sono terminate verso le 7 di mercoledì 10 luglio le operazioni di 'smassamento' dei materiali roventi all'interno della ditta di trattamento rifiuti di Settimo Milanese, dove nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 luglio è divampato un incendio (FOTO). Ora i tecnici dei vigili del fuoco dovranno eseguire gli accertamenti per stabilire le cause dell'incendio, che non ha coinvolto l'ala della struttura dove erano stoccati i rifiuti più pericolosi.

Le operazioni di spegnimento

L'incendio ha interessato rifiuti non pericolosi quali carta, legno e plastica. I tecnici di Arpa Lombardia sono arrivati sul posto martedì e hanno iniziato il monitoraggio con le strumentazioni tecniche. Attualmente non si può accedere all'impianto, sottoposto ad AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale), anche per motivi di sicurezza e di stabilità del capannone.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24