Inter e Milan al sindaco Sala: "A giorni il masterplan per lo stadio"

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il progetto, che sarà consegnato al Comune, è stato preparato da una task force congiunta di esperti dei due club, al lavoro da novembre 2018. Sala: "San Siro ci sarà nel 2026"

Inter e Milan consegneranno il progetto di fattibilità del nuovo stadio di San Siro (LE FOTO) al Comune di Milano nella prossima settimana. Ad annunciarlo sono stati, al termine di un incontro "molto cordiale", l'amministratore delegato della società nerazzurra, Alessandro Antonello, il presidente e l'ad rossoneri, Paolo Scaroni e Ivan Gazidis. Il masterplan sarà consegnato la prossima settimana al sindaco di Milano Giuseppe Sala e al dg del Comune Cristian Marangone. Il progetto dello stadio è stato preparato da una task force congiunta di esperti dei due club, al lavoro da novembre 2018.

Sala: “San Siro ci sarà nel 2026”

Nel corso dell'incontro con i vertici di Inter e Milan, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha ribadito la sua "volontà di tenere San Siro vivo fino alle Olimpiadi invernali del 2026", come ha spiegato lui stesso a margine di un appuntamento pubblico. Allo stadio Meazza infatti si terrà la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici invernali del 2026. E sulla possibilità di salvare una parte di San Siro, Sala ha riposto: “È da vedere, io non ho il progetto e loro non me l'hanno portato, ma soprattutto è stata una visita di cortesia".  

Milano: I più letti