Truccazzano, picchia anziana per rubarle 21mila euro: preso badante

Lombardia

L’uomo, 38 anni, aveva aggredito una donna di 82 anni a volto scoperto colpendola con tre pugni 

E’ stato arrestato il badante 38enne che, lo scorso 12 marzo a Truccazzano (Milano), aveva aveva picchiato un’anziana per poi rubarle una borsa contenente 21mila euro. L’uomo, di origini colombiane, è stato raggiunto dai carabinieri a Ivrea, in provincia di Torino, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Milano.

La rapina

L’anziana, di 82 anni, aveva prelevato in banca una ingente somma di denaro, pari a 21mila euro. Il 38enne l’aveva seguita fino a casa e a quel punto l’aveva aggredita, a volto scoperto, colpendola con tre pugni. Era poi fuggito con la borsa contenente il denaro.

Le indagini

Grazie all'analisi delle celle telefoniche, gli investigatori di Melzo sono riusciti a individuare un possibile sospettato, la cui fotografia è stata poi mostrata alla vittima. La donna ha riconosciuto il proprio aggressore, ma l’uomo poco dopo il colpo era tornato in Colombia. Al suo rientro in Italia ieri, venerdì 28 giugno, i militari hanno dato esecuzione al provvedimento emesso lo scorso 21 giugno.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.