Nuovo Palalido di Milano: Sala all'inaugurazione dell'Allianz Cloud

Lombardia
L'inaugurazione del Palalido (Agenzia Fotogramma)
palalido_fotogramma

Il primo cittadino ha inaugurato l''astronave' che ospiterà sport come pallavolo, boxe e basket: "Qui la partnership pubblico e privato funziona"

"L'astronave è atterrata, ha impiegato nove anni per ritrovare la via di casa". Sono le parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dopo il taglio del nastro del nuovo Allianz Cloud, nato dalle macerie dello storico Palalido. "Per Milano - aggiunge Sala - avere un impianto magnifico facilmente raggiungibile con i mezzi è molto importante. Tanti sport troveranno casa qui: dalla pallavolo alla boxe, dalle arti marziali agli sport ginnici, fino al basket. È stato un percorso lungo, ma è la dimostrazione che la partnership tra pubblico e privato funziona a Milano più che altrove. La nostra politica comunale è operativa e pragmatica, mette il cittadino davanti a tutti".

Allianz: "Sarà la casa della squadra di pallavolo maschile"

"Siamo molto lieti - ha sottolineato Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz Spa - di poter dare il nostro nome allo storico Palalido restituito alla città grazie a questa nuova partnership con il Comune di Milano e con Milanosport. In Italia promuoviamo numerose iniziative di carattere sportivo, culturale e sociale e l'Allianz Cloud, che diventerà anche la casa della squadra di pallavolo maschile Allianz Powervolley Milano, da oggi rappresenta una nuova iniziativa di rilievo a beneficio della città".

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.