Milano, 80enne mette in fuga rapinatore con spray al peperoncino

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

L'uomo stava aspettando l'autobus a notte fonda in piazzale Susa, quando è stato avvicinato dal rapinatore, che, minacciandolo con un coltellino, gli ha intimato di consegnarli tutti i soldi che aveva

Un uomo di 80 anni ha reagito a un tentativo di rapina grazie a una bomboletta di spray al peperoncino usata come legittima difesa. Secondo la ricostruzione della polizia, l'uomo,attorno alle 3.30 di oggi, domenica 9 giugno, mentre si trovava in piazzale Susa in attesa dell'autobus, è stato avvicinato da uno sconosciuto, presumibilmente dell'Est Europa, che, minacciandolo con un coltellino, gli ha intimato di consegnarli tutto il denaro che aveva. L'anziano, però, ha estratto dalla tasca una bomboletta, e non appena lo sconosciuto si è avvicinato nel tentativo di aggredirlo, gli ha spruzzato al volto lo spray urticante, costringendolo alla fuga. L'80enne ha poi denunciato alla polizia il tentativo di rapina.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.