Milano, droga e armi a casa di un pregiudicato: due arresti
LombardiaLa polizia ha intensificato i controlli nei confronti di soggetti già noti alle forze dell'ordine. M. P., 28 anni, è al momento ai servizi sociali. È finito in manette assieme a un incensurato di 33 anni
Un pregiudicato di 28 anni e un incensurato di 33 sono stati arrestati dalla polizia perché trovati in possesso di armi e droga in un appartamento di via Zuara, a Milano.
Gli agenti del commissariato Scalo Romana, diretti da Francesco Anelli, su indicazione del Questore Sergio Bracco, hanno intensificato i controlli nei confronti dei pregiudicati, già sottoposti a misure del Tribunale. Le operazioni si sono dunque concentrate su M. P., al momento ai servizi sociali e con precedenti per droga e rapina. Gli investigatori, che avevano ricevuto una segnalazione su di lui, lo hanno monitorato per alcuni giorni, finché ieri, lunedì 3 giugno, è uscito di casa e a bordo di un taxi si è spostato rapidamente tra diverse abitazioni del quartiere.
La droga
Uscito dall'appartamento di via Zuara con uno zaino in spalla, è stato bloccato: dentro c'erano 3,2 chili di hashish e 700 grammi di marijuana. Grazie al mazzo di chiavi che aveva in tasca, i poliziotti sono saliti in casa e hanno trovato il 33enne incensurato nel salotto, dove sono stati rinvenuti 1,5 chili di cocaina e 130 grammi di hashish. In un mobile della camera da letto sono state trovate tre pistole, una delle quali fornita di silenziatore.
Il tassista
Il tassista che ha accompagnato il 28enne in giro, pur non essendo stato coinvolto nella vicenda delle armi e della droga, è stato trovato in possesso di due grammi di cocaina, giudicata per uso personale. I poliziotti hanno provveduto a ritirargli la patente.