Casaletto Lodigiano, incidente in ditta chimica: si escludono rischi

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

In alcune aree intorno allo stabilimento alcuni residenti hanno segnalato un forte odore nell'aria, ma è esclusa la fuoriuscita di sostanze pericolose

Incidente in un reattore, per la produzione di principi attivi farmaceutici, in una ditta chimica di Casaletto Lodigiano, in provincia di Lodi. L'azienda ha attivato le procedure di emergenza: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno escluso la fuoriuscita di sostanze pericolose e accertato che non risultavano lavoratori feriti o intossicati.

Forte odore nell'aria

In alcune aree intorno allo stabilimento alcuni residenti hanno segnalato un forte odore nell'aria, ma le autorità, per ora, escludono rischi per la popolazione. In base ai primi accertamenti tecnici, l'incidente sarebbe stato dovuto al cedimento di una guarnizione. Sono comunque in corso indagini per stabilire l'esatta dinamica dei fatti. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.