Tavazzano, agguato a colpi di pistola per strada: ferito 30enne

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio di sabato 25 maggio, davanti al bar della stazione, in via Garibaldi. La vittima è stata ferita a una gamba

Un egiziano di 30 anni incensurato e residente a Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi, è stato raggiunto davanti a un bar della via della stazione, in via Garibaldi, da due uomini in moto, con il casco integrale, che hanno esploso nella sua direzione diversi colpi di pistola automatica. Almeno uno dei proiettili lo ha colpito alla gamba destra.

La sparatoria

L'agguato è avvenuto nel pomeriggio di sabato 25 maggio. Dopo aver sparato i due aggressori sono scappati facendo perdere le loro tracce. Alla sparatoria hanno assistito diversi clienti del bar. Il 30enne, al momento dell'agguato, stava risalendo sulla sua auto posteggiata proprio davanti al locale. Ora si trova ricoverato all'ospedale Maggiore di Lodi in condizioni non gravi. Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Lodi e alla Procura della Repubblica lodigiana. I militari hanno acquisito i filmati delle telecamere per risalire all'identità dei due individui che hanno sparato i colpi di pistola automatica di grosso calibro contro l'auto del 30enne, che era al posto di guida.

La vittima dell'agguato

L'uomo rimasto ferito è noto per essere impegnato, da qualche tempo, come rappresentante per un sindacato di base attivo nell'azienda di logistica in cui lavora, a Tavazzano, nella quale lo scorso anno erano stati organizzati due scioperi con blocco dell'attività per rivendicare migliori condizioni contrattuali e retributive. Sposato con un'italiana, risiede a Tavazzano da molti anni e non risulta aver mai avuto problemi con la giustizia o con il vicinato.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.