Trenord, Orsa Lombardia proclama uno sciopero per il 7 giugno

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

La decisione di scioperare è arrivata "visto il perdurare delle problematiche di tutto il personale di Trenord e delle azioni unilaterali da questa messe in opera", ha spiegato il sindacato 

Il sindacato Orsa Ferrovie Lombardia ha proclamato uno sciopero per venerdì 7 giugno, nell'ambito della vertenza con Trenord. La protesta, secondo quanto annuncia il sindacato, comincerà alle 9.01 e terminerà alle 16.59.

Le motivazioni dello sciopero

La decisione di scioperare è arrivata "visto il perdurare delle problematiche di tutto il personale di Trenord e delle azioni unilaterali da questa messe in opera", ha spiegato il sindacato. Secondo quest'ultimo nelle riunioni per la parte economica, ovvero premio di risultato e indennità ferie, non sono state trovate soluzioni. Dopo la sospensione dello stato di agitazione fino ad oggi, giornata dell'ultima riunione, Orsa ha dunque deciso per lo sciopero.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.