Frana invade la strada, otto famiglie isolate nel Bergamasco

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Sull’arteria che collega Zambla Alta a Plassa sono caduti, a causa del maltempo, circa 350 metri cubi di sassi e terreno, staccatisi dal costone di montagna che la costeggia 

Otto famiglie sono isolate dalla scorsa notte in località Plassa, a Oltre il Colle, nel Bergamasco, a causa di una frana che ha invaso la strada che da Zambla Alta porta appunto a Plassa. Sulla carreggiata, a causa del maltempo, sono caduti circa 350 metri cubi di sassi e terreno, staccatisi dal costone di montagna che la costeggia. La strada, chiusa su ordine del Comune, porta alle abitazioni delle famiglie ora isolate e al rifugio Capanna 2000. La situazione in quella zona era già monitorata, poiché c'erano stati alcuni piccoli smottamenti. Per il ripristino della percorribilità servirà un intervento che richiede un impegno economico di alcune decine di migliaia di euro. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.