Smontavano auto rubate, sgominata banda di ricettatori: 8 arresti

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

Le basi logistiche si trovavano a Trezzano sul Naviglio e a Legnano, in provincia di Milano. I carabinieri hanno sequestrato i pezzi di almeno 30 vetture già smontate 

Con sette ordinanze di custodia cautelare in carcere e una ai domiciliari, si è conclusa la scorsa notte l'operazione, nome in codice 'Ultima', condotta dai carabinieri di Novara contro un gruppo di cittadini albanesi accusati di associazione a delinquere finalizzata alla ricettazione e al riciclaggio.

La banda

Gli arrestati erano specializzati nello smontare auto rubate, le loro basi logistiche si trovavano a Trezzano sul Naviglio e a Legnano, in provincia di Milano, dove sono stati sequestrati i pezzi di almeno 30 vetture già smontate. Le precedenti fasi dell'operazione, durata 18 mesi, avevano portato all'arresto di 32 persone suddivise in sette distinte 'batterie' indipendenti tra loro, ritenute responsabili di 70 furti commessi in danno di abitazioni ed esercizi pubblici delle regioni del Nord Ovest.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.