Meteo a Milano: le previsioni di oggi martedì 23 aprile

Lombardia
Immagine d'archivio (ANSA)

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 30mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Milano cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 30mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Una perturbazione risale da Sud portando piogge estese in Lombardia, localmente anche sotto forma di rovesci. Fenomeni più insistenti sui settori occidentali e in serata, quando tenderanno a trasferirsi sui settori alpini e prealpini. Generale calo delle temperature, specie nei valori massimi; neve oltre 1800-1900 m di quota. Venti deboli o moderati da est, anche tesi sulle pianure orientali e lungo il Po.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 24mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 18mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 24 µg/m³.

Milano: I più letti