Lierna: auto tampona un'ambulanza, muore il paziente trasportato

Lombardia
Immagine d'archivio (ANSA)

L’impatto è avvenuto all’interno di una galleria. La procura ha aperto un preliminare d'inchiesta per accertare se vi sia stato un nesso tra l'incidente e la morte dell’anziano a bordo

La Procura di Lecco ha aperto un preliminare d'inchiesta per accertare se il tamponamento in cui è rimasta coinvolta un’ambulanza è connesso alla morte dell’anziano paziente trasportato sul mezzo di soccorso, rimasto bloccato a causa dell’incidente. L’impatto è avvenuto a Lierna, in provincia di Lecco, lunedì 15 aprile quando un’automobile ha tamponato l’ambulanza all’interno di una galleria. La vittima è Giovanni Brunetti, 83 anni, originario della zona.

Il decesso

Brunetti era in precarie condizioni di salute e stava per essere portato all'ospedale, quando è rimasto vittima dell'incidente. Soccorso insieme alle altre persone coinvolte nel tamponamento, il pensionato è morto poco dopo il ricovero all'ospedale di Lecco. Sarà ora l'autopsia a stabilire se vi sia stato un nesso, e di che entità, tra l'incidente e la morte dell’anziano.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.