Milano, intossicazione alimentare per 92 turisti: interviene il 118

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
ambulanza-ansa

La comitiva ha iniziato ad accusare i primi sintomi la sera stessa dell'arrivo in Italia. È probabile dunque che l'intossicazione sia stata contratta in un ristorante in patria

Maxi-emergenza nella notte tra il 10 e l'11 aprile per due gruppi di olandesi che alloggiavano in via Ponzio e in via Burigozzo, a Milano, entrambi con la medesima sintomatologia: dolori addominali, nausea e vomito. Ne ha dato notizia il 118. "Verosimilmente potrebbe trattarsi una intossicazione alimentare contratta in un ristorante olandese", afferma Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza). "La comitiva, infatti, composta da oltre cento persone, è arrivata dall'Olanda la mattina del 10 aprile, e i primi sintomi sono comparsi nel corso della mattinata". Alla fine, sono stati 17 i pazienti ospedalizzati, di cui uno in codice giallo e gli altri 16 in verde. Sono circa 75, invece, quelli valutati sul posto dal personale sanitario. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.