Autobus di linea in fiamme a Sedriano: nessun ferito

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Le cause dell'incendio sono ancora da accertare. I passeggeri sono stati fatti scendere immediatamente. Le fiamme hanno completamente distrutto il mezzo

Un autobus di linea ha preso fuoco nella mattina di oggi, lunedì 1 aprile, in viale Europa, a Sedriano, nel Milanese, per cause ancora da accertare. Le fiamme hanno distrutto il veicolo, ma non ci sono stati feriti. È accaduto intorno alle 7.30 quando il mezzo, il 620 delle autolinee 'Movibus', ha preso fuoco nel vano motore. Ad avvisare il conducente sono stati gli automobilisti che gli stavano intorno, i quali hanno suonato il clacson avvertendolo del problema.

Illesi i passeggeri

Una volta fermato l'autobus l'autista ha fatto scendere i passeggeri e ha chiamato i vigili del fuoco. Il mezzo trasportava circa una decina di persone, nessuna delle quali è stata trasportata al pronto soccorso dal personale del 118, intervenuto sul posto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia. Per consentire le operazioni di spegnimento, la strada è rimasta chiusa al traffico per circa trenta minuti. 

Milano: I più letti