Sondrio, ubriaco al volante: patente sospesa per conducente scuolabus

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

L'uomo è stato multato per 700 euro e gli sono stati decurtati dieci punti sulla patente. Sanzioni anche per l'autista di un autoarticolato

Il conducente di uno scuolabus, in servizio in un paese della media Valtellina (Sondrio), è stato multato e denunciato per guida in stato d'ebbrezza, dopo che gli esami hanno riscontrato un tasso alcolemico pari a 0,75 grammi per litro. All'uomo, fermato durante alcuni controlli di routine, i poliziotti della Polstrada hanno comminato una sanzione pecuniaria di oltre 700 euro, con la contestuale decurtazione di dieci punti sulla patente di guida, subito ritirata per una sospensione compresa fra i 4 e gli 8 mesi. 

Fermato anche il conducente di un autoarticolato

Nel mirino della Stradale, impegnata con diverse pattuglie di prevenzione, è finito anche il conducente di un autoarticolato, fermato nella zona di Morbegno (Sondrio): è risultato positivo al test etilometrico con un tasso di 0,40 g/l, superiore al livello stabilito per l'autotrasporto professionale. Nei suoi confronti è scattata la multa di 168 euro e la decurtazione di cinque punti dalla patente.

Milano: I più letti