Milano, compra 70mila euro di gioielli e li paga con soldi falsi

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Il truffatore dopo aver visionato la merce ha consegnato una valigetta con i contanti, poi si è allontanato ed è sparito nel nulla. Una volta rimasto solo, il commerciante ha scoperto che i soldi erano falsi 

Un tedesco di 53 anni, commerciante e produttore di gioielli, titolare di un'azienda alle Mauritius, è stato truffato e derubato della merce dal valore di 70mila euro. A raggirarlo è stato un finto cliente che ha messo a segno il colpo durante un incontro avvenuto in un albergo in piazza Fontana, a due passi dal Duomo di Milano. L'uomo ha raccontato alla polizia di essersi accordato con l'acquirente tramite Internet e di aver accettato l'incontro nell'hotel nel pomeriggio di venerdì 22 marzo. Il truffatore dopo aver visionato la merce gli ha consegnato una valigetta con i contanti, poi si è allontanato ed è sparito nel nulla. Una volta rimasto solo, il commerciante ha scoperto che i soldi erano falsi. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.