Flash mob ‘Stessa Bandiera’ a Milano, srotolato drappo dell’Europa

Lombardia
Flash mob 'Stessa Bandiera' in Piazza Duomo a Milano (ANSA)

All’evento, svoltosi in Piazza Duomo, insieme ai ragazzi delle scuole professionali della città e della provincia, ha partecipato l’arcivescovo Delpini 

Una bandiera dell’Europa di 600 metri è stata srotolata in Piazza Duomo a Milano, nel corso del flash mob ‘Stessa Bandiera’ promosso da Acli Lombardia e dal Centro Ecumenico Europeo per la Pace. Alla manifestazione hanno partecipato i ragazzi delle scuole professionali della città e della provincia. Presente anche l’arcivescovo del capoluogo lombardo, monsignor Mario Delpini, che ha fatto una breve passeggiata sotto la bandiera, mentre una banda suonava l’Inno alla gioia, inno ufficiale dell’Unione europea. "Questi ragazzi fanno più effetto della bandiera, perché si trovano a proprio agio in Europa e vogliono costruirne una migliore - ha commentato l'arcivescovo Delpini - Un'Europa migliore serve e noi la costruiremo". 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.