Protagonista un uomo di 31 anni, che ha tentato poi di ferirsi picchiando la testa contro l'auto di servizio dei carabinieri e proseguendo nel suo comportamento anche al pronto soccorso
Ha morso un carabiniere al polso sinistro, che era intervenuto per disarmarlo. L'episodio è accaduto a Vigevano, in provincia di Pavia, e il protagonista è un uomo di 31 anni, tunisino, che è stato poi arrestato dai militari. Secondo quanto ricostruito, i carabinieri sono intervenuti per sedare una lite tra extracomunitari. Il 31enne ha poi prelevato da un loculo interno a un muro in costruzione, un machete e un coltello nascondendoli sotto il maglione.
L'intervento dei militari
A quel punto sono intervenuti i carabinieri che lo hanno disarmato, ma l'uomo ha morso un militare al polso sinistro, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Inoltre, il 31enne ha tentato di ferirsi, picchiando la testa contro l'auto di servizio dei carabinieri e proseguendo nel suo comportamento anche al pronto soccorso. In ospedale anche la moglie dell'uomo, un'italiana di 44 anni, ha aggredito i carabinieri ed è stata denunciata.