Studente di Varese cade dal terzo piano di un albergo: è grave

Lombardia
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)

L’incidente è accaduto in Trentino, la notte scorsa verso le 3. Sono in corso le indagini dei carabinieri, che spiegano di non aver formulato al momento ipotesi sull'accaduto 

Uno studente, originario di Varese e residente a Luino, è caduto dal terzo piano di un albergo a Vigo di Fassa, in Trentino, e si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento. L’incidente è accaduto la notte scorsa, verso le 3. Il giovane si trovava con i compagni di scuola, ma come precisa il liceo Sereni, si tratta di "una vacanza di gruppo" e non di una gita scolastica. Una nota firmata dal dirigente scolastico, Maria Luisa Patrizi, specifica che l'istituto "non è l'organizzatore del viaggio". "Il liceo Sereni non è in alcun modo coinvolto ed è - conclude la nota - vicino allo studente e alla sua famiglia in questo delicato momento e gli augura una pronta guarigione".    

La caduta dall'albergo

I carabinieri di Cavalese, in Trentino, hanno avviato le indagini e stanno sentendo le testimonianze dei compagni di scuola del giovane, che si trovava all'hotel Dolomiti, uno storico albergo ai piedi delle Dolomiti, che si affaccia sul gruppo del Catinaccio-Rosengarten. A dare l'allarme sono stati i compagni di stanza, che hanno fatto scattare la macchina dei soccorsi. I carabinieri, giunti sul posto alle 3.10, hanno constatato che il ragazzo era caduto da un'altezza di circa sette metri. Ha riportato una serie di traumi, anche alla testa, secondo quanto refertato dai sanitari, che hanno organizzato il trasporto in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova in rianimazione. I militari spiegano che al momento non hanno formulato ipotesi sull'accaduto e che attendono il miglioramento delle condizioni dello studente per sentire anche la sua versione dei fatti.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.