Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Milano, brusca frenata sulla M2: un ferito e diversi contusi

I titoli di Sky TG24 delle 8 del 4/03

2' di lettura

È accaduto questa mattina, intorno alle 7.45, nei pressi della stazione M1/M2 Loreto, dove il treno si è fermato per permettere l’arrivo dei soccorsi. Il convoglio, che viaggiava tra Piola e Loreto, ha attivato la frenata di sicurezza

Una persona è rimasta ferita e altre contuse a causa di una brusca frenata effettuata da un treno della Linea M2 della metropolitana a Milano. Il convoglio, che viaggiava tra Piola e Loreto, ha attivato la frenata di sicurezza. È accaduto questa mattina, intorno alle 7.45, nei pressi della stazione di M1/M2 di Loreto, dove il mezzo si è fermato per permettere l’arrivo dei soccorsi. Secondo quanto appreso dal 118, i viaggiatori soccorsi sono stati un ragazzo e una ragazza di 23 anni, due uomini di 57 e 58 anni e una donna di 62. Le condizioni del 57enne, il ferito più grave, subito trasportato all'ospedale Niguarda dove gli è stata diagnosticata una infrazione del bacino, non sono gravi.

Il treno viaggiava oltre la velocità consentita

Dalle prime ricostruzioni, il sistema è entrato in funzione perché il treno stava viaggiando a una velocità superiore rispetto a quella consentita in quella tratta specifica e in quelle condizioni di esercizio e, quindi, per motivi di sicurezza, si è correttamente attivata automaticamente la frenata di emergenza. La circolazione è stata interrotta tra Cimiano e Caiazzo per circa un’ora per consentire le operazioni di soccorso, che sono avvenute a bordo del treno. Sulla tratta sospesa è stato istituito un servizio di bus sostitutivi.

Data ultima modifica 04 marzo 2019 ore 12:57

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"