Pioltello, era fuggita da casa per amore: ritrovata 14enne a Mortara

Lombardia
Foto di archivio (Getty Images)

Ha conosciuto il ragazzo di 19 anni sui social network, poi i due hanno deciso di scappare temendo che la loro relazione venisse ostacolata dalle famiglie 

Ritrovata a Mortara, in provincia di Pavia, una ragazzina di 14 anni scappata di casa il 14 gennaio per stare con il fidanzato di 19 anni. La 14enne è stata rintracciata dai carabinieri della stazione di Mortara mentre era insieme al suo compagno. I due giovani hanno spiegato che la loro è stata una fuga d'amore.

Hanno vagato tra le province di Pavia, Alessandria e Genova

La ragazzina si era allontanata da casa senza dire niente alla sua famiglia. I genitori avevano denunciato la sparizione della giovane, temendo un rapimento. Ipotesi subito esclusa dagli investigatori. Secondo quanto ricostruito dai militari i due si sono conosciuti sui social e hanno deciso di scappare temendo che la loro relazione venisse ostacolata dalle famiglie. Nelle settimane successive hanno vagato tra le province di Pavia, Alessandria e Genova presso ospedali, stazioni ferroviarie, sottopassaggi e case abbandonate, comprando cibo nei centri commerciali. Il comandante della stazione dei carabinieri di Mortara, sentiti i giovani, ha successivamente convocato le famiglie che hanno così potuto rivedere i loro figli.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.