Incidente stradale a Somma Lombardo: un morto e un ferito grave

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

È accaduto sulla statale 336, in direzione A8. Per agevolare le operazioni di soccorso e di sgombero il tratto interessato è stato chiuso

Un uomo è morto in un tamponamento stradale nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 febbraio, sulla statale 336, in direzione dell'autostrada A8, all'altezza dello svincolo del Terminal 1 di Somma Lombardo (Varese). 

La dinamica dell'incidente

La Fiat Punto di Salvatore Parisi, 57 anni, di Angera (Varese), è stata tamponata dall'auto guidata da un 42enne. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, che ha eseguito i rilievi, lo schianto tra le due vetture ha fatto impattare l'utilitaria del 57enne contro un palo della luce, abbattendolo. 

Strada chiusa 

Estratto dalle lamiere, l'uomo è stato dichiarato morto sul posto. Il 42enne è rimasto ferito seriamente, ma non è in pericolo di vita. È stato sottoposto a tutti gli esami di rito per accertare la presenza di droga e alcol nel sangue. Per agevolare le operazioni di soccorso, il tratto della statale in corrispondenza della diramazione per l'aeroporto di Malpensa è stato chiuso. 

Milano: I più letti