Milano, consigliera Pd insultata per il velo nella sede del Comune

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Sumaya Abdel Quader, aggredita verbalmente da una donna, ha denunciato l’episodio sulla sua pagina Facebook. A lei è arrivata la solidarietà del Pd del capoluogo lombardo 

Aggredita perché portava il velo. È quello che è successo, a Milano, alla consigliera comunale del Partito democratico, Sumaya Abdel Quader, che ha denunciato l'episodio sulla sua pagina Facebook. La consigliera ha raccontato di essere stata aggredita verbalmente nella sede del Comune del capoluogo lombardo e che a insultarla è stata una donna, che le ha urlato "maiale, maiali, andate via". "Mi ha ferito e non me lo aspettavo, è successo a Palazzo Marino, la casa dei milanesi, dove ogni giorno mi impegno per tutti i cittadini, anche per lei - ha spiegato la consigliera -. A questa donna vorrei far conoscere le tante battaglie che le donne di ogni paese e cultura affrontano ogni giorno. Vorrei dirle uniamoci". 

La solidarietà del Pd di Milano

A Sumaya Abdel Quader è arrivata la solidarietà del Pd di Milano: "Siamo arrivati al punto in cui si insultano le persone, in maniera gratuita e del tutto illegittima, usando stereotipi che una certa politica sta sdoganando in maniera pericolosa", ha commentato la segreteria del Pd Milano metropolitana, Silvia Roggiani.

Milano: I più letti