Morbegno, distruggono una fontanella con dei petardi: ferito passante

Lombardia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)
caserma_carabinieri_fotogramma

Distrutta da due giovani una fontanella in marmo dell'Ottocento e una cassetta della posta di una casa privata. Ferito un passante, che non è grave

Due giovani a Morbegno, in provincia di Sondrio, con potenti petardi hanno distrutto una fontanella in marmo dell'Ottocento e una cassetta della posta di una casa privata. Inoltre, nell'esplosione alcune schegge hanno ferito a una gamba un passante. I residenti, spaventati per il forte boato e gli schiamazzi notturni, hanno chiesto l'intervento dei carabinieri, che hanno rintracciato i due vandali.

La perquisizione dei militari

Dopo averli condotti in caserma, i militari hanno perquisito le abitazioni dei due giovani, sequestrando altro materiale esplodente detenuto illegalmente. Il passante ferito è stato soccorso dall'ambulanza per le lesioni, non gravi, riportate all'arto. Adesso il Comune valuterà se costituirsi parte civile quando sarà celebrato il processo per chiedere il risarcimento dei danni per la distruzione della storica fontanella.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.