Cade in un torrente nel Varesotto, carabiniere si getta in acqua e lo salva

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

L’uomo, 62 anni, ieri sera è scivolato nel torrente Arnetta, all’altezza di Cavaria con Premezzo. Portato in salvo, è stato trasportato in ospedale. Medicato il carabiniere 

Un uomo di 62 anni, caduto nel torrente Arnetta, all'altezza di Cavaria con Premezzo, in provincia di Varese, è stato salvato ieri sera da un carabiniere. Il militare, giunto sul posto con una pattuglia, dopo la chiamata di alcuni residenti, si è subito gettato nel torrente e gli ha tenuto la testa fuori dall’acqua mentre un altro carabiniere gli lanciava una fune, alla quale si è aggrappato, riuscendo così a resistere in acqua oltre quindici minuti trattenendo l’uomo.

Estratti dai vigili del fuoco

A estrarli dal torrente, aiutandoli a risalire le sponde sono stati i vigili del fuoco di Busto Arsizio e Gallarate (Varese), oltre agli specialisti del nucleo Speleo Alpino Fluviale. Il 62enne, trasportato all'ospedale di Gallarate, non è in pericolo di vita. Il carabiniere è stato invece medicato per lievi ferite alle gambe causate dai rami presenti sul fondo dell'Arnetta.

Milano: I più letti