Monza, migranti: scoperti quattro minorenni in un camion a Concorezzo

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

I giovani, in discrete condizioni di salute, sono stati collocati in una struttura di accoglienza per minorenni per decisione della Procura dei Minori di Milano 

Scoperti quattro minorenni all’interno del rimorchio di un camion proveniente dalla Croazia, fermo all'area Dogane di Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza. Secondo quanto emerso i quattro giovani di nazionalità afgana, tra i 14 e i 16 anni, hanno dichiarato ai carabinieri di essere saliti di loro spontanea volontà sul rimorchio in Croazia. Quando sono stati trovati, nella notte tra sabato 2 febbraio e domenica 3 febbraio, erano in discrete condizioni di salute. La Procura dei Minori di Milano ha deciso di collocarli in una struttura di accoglienza per minorenni. Sono in corso le indagini per risalire all'origine del loro viaggio e a coloro che potrebbero averli indotti a partire nascosti in un tir.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.