Uno dei tre denunciati ha finto di essere anche lui vittima della rapina. In realtà i tre avevano messo in piedi un piano per rubare al corriere la tuta del valore di 750 euro
Ha finto di essere vittima anche lui di una rapina così come il corriere che gli aveva recapitato il pacco, contenente una tuta di lusso del valore di 750 euro, e invece era complice del ladro. I due, entrambi 15enni, più un terzo ragazzo di 21 anni sono stati scoperti dai carabinieri e denunciati per rapina in concorso.
La rapina
I fatti risalgono al 15 gennaio scorso. Quando il corriere è arrivato in zona piazza Prealpi a Milano, dove uno dei due quindicenni aveva chiesto fosse effettuata la consegna, l’altro minorenne è spuntato fuori armato di pistola, che si è poi rivelata essere ad aria compressa, e si è fatto consegnare il pacco. A quel punto, l’acquirente ha finto di essere vittima del furto. L'episodio non ha però convinto i militari che, anche con controlli sui tabulati telefonici, hanno svelato l'inganno e sono andati a casa di un maggiorenne, anche lui coinvolto nel reato, dove è stata trovata la tuta di alta gamma e la pistola. Tutti e tre erano già noti ai carabinieri.