Milano, incendio nelle cantine di una palazzina: evacuato lo stabile

Lombardia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Un vigile del fuoco si è procurato una distorsione muscolare durante le operazioni di spegnimento. Inoltre, sono state evacuate 31 persone dalla palazzina di viale Molise 5

Intorno alle 2, a Milano, è divampato un incendio nelle cantine di un palazzo in viale Molise 5. Il bilancio è di un vigile del fuoco ferito, che durante le operazioni di spegnimento ha riportato una distorsione muscolare. Inoltre, a causa del fumo denso che è salito per la tromba delle scale dello stabile, è stato necessario evacuare 31 persone, alcune delle quali portate per accertamenti in ospedale. Nessuna è in gravi condizioni.

Il sopralluogo dell'assessore Bolognini

L’assessore regionale alle Politiche sociali e abitative, Stefano Bolognini, si è recato per un sopralluogo nelle cantine del caseggiato Aler a Milano, in viale Molise, in cui la scorsa notte, è scoppiato un incendio. "Tutte le famiglie sono nei loro appartamenti, nessuna è stata evacuata e neppure l'edificio ha subito danni strutturali, se non sulla facciata, che si è un po' annerita sopra la cantina" ha detto l'assessore dopo la visita. "I tecnici Aler stanno completando il ripristino delle tubature di scolo e fognarie che sono andate danneggiate in cantina", ha aggiunto. L'assessore Bolognini ha anche avuto un "confronto" con il questore di Milano per chiarire la dinamica del rogo: "non è ancora possibile fare una ricostruzione sufficientemente attendibile di quanto accade e stabilire la volontarietà o meno dell'evento", ha poi spiegato Bolognini chiarendo che però "certo è che la serratura della porta nuova in ferro della cantina, montata solo un paio di mesi fa, è stata divelta e che pure la porta di accesso alla tromba delle scale, rinnovata sei mesi fa, è stata forzata". "Aler - ha concluso - ha dimostrato di essere pronta a intervenire in caso di emergenza anche quando i disagi sono dovuti ad atti vandalici".

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.