In Evidenza
Altre sezioni
altro

Milano, Forza Nuova in corteo: un centinaio i militanti in piazza

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

In testa al corteo, partito da via Pagano e terminato all'Arco della Pace, era presente anche il leader nazionale del movimento di estrema destra, Roberto Fiore 

Condividi:

Oltre un centinaio di militanti di Forza Nuova sono arrivati in corteo da via Pagano all'Arco della pace a Milano, cantando l'inno nazionale e gridando slogan come "Forza Nuova, orgoglio nazionale" e "casa e lavoro solo agli italiani". In testa al corteo anche il leader nazionale Roberto Fiore.

Il corteo

Durante il corteo i militanti del movimento neofascista, con bandiere e fumogeni, hanno inneggiato al "rimpatrio" degli immigrati e a una "Europa cristiana, mai musulmani". "Sovranità famiglia e sicurezza" recita lo striscione che i militanti hanno esposto sotto l'Arco della Pace. Poco prima dell'intervento del loro leader, i militanti si sono schierati nella fiaccolata al grido di "Forza Nuova, orgoglio nazionale". "Dal populismo alla rivoluzione, questo è il senso di questa manifestazione che è cominciata alla Magliana a Roma e che è arrivata qui", ha detto Fiore a margine del raduno sotto l'Arco della Pace a Milano. "Il populismo è servito a sollevare alcune questioni e a digerire alcuni concetti, ma ora si deve fare la rivoluzione", ha proseguito il leader forzanovista, e cioè "blocco dell'immigrazione, espulsioni di migliaia di immigrati illegali, eliminazione dalle scuole di politiche gender, progay e rimarcare il diritto alla vita sin dal concepimento".