Non è ancora stato domato l'incendio nel Varesotto: le fiamme sono arrivate in Valganna, vicino alla SS 233 Varesina, attualmente chiusa al traffico
Proseguono le operazioni di spegnimento dell'incendio sul monte Martica, in provincia di Varese, con le fiamme che sono scese verso la Valganna, arrivando in prossimità della SS 233 Varesina. Che è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, in corrispondenza di Induno Olona (Varese). Lo ha comunicato l'Anas. "Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale Anas impegnato nella gestione della viabilità - si legge in una nota - Il traffico tra Induno Olona e Valganna è deviato in loco".
Automezzi e uomini anche da Milano e Como
Nella nota dei vigili del fuoco si legge invece che sono "diverse le squadre dei vigili del fuoco impegnate. In supporto ai colleghi locali sono giunti anche automezzi e operatori dai comandi di Como e Milano. Nella notte i vigili del fuoco hanno salvato un'abitazione circondata dalle fiamme. Sul posto stanno operando anche i volontari con diversi veicoli, un Canadair e un elicottero del servizio antincendio regionale".