Musei di Milano record: tra Natale ed Epifania oltre 71mila presenze

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
BookCityMilano_Ansa

Boom di visite per l'Epifania. Il museo più visitato è il Castello Sforzesco. L'assessore alla Cultura: "Bene confermare le Domeniche al Museo" 

Sono state oltre 71mila le persone che, tra Natale e l'Epifania, hanno visitato i musei di Milano. Un nuovo record, come segnala il Comune in una nota, dopo i 65.491 del 2016/17 e i 55.267 del 2017/18. Nella giornata di ieri 6 gennaio c'è stato un vero e proprio boom di visite, con 22.234 persone che hanno approfittato delle aperture gratuite della prima domenica del mese, affollando i musei cittadini.

L'assessore alla Cultura: "Bene le Domeniche al Museo"

"Il sempre maggiore coinvolgimento dei visitatori, anno dopo anno, è la prova della bontà della scelta di confermare in via definitiva le Domeniche al Museo", ha commentato l'assessore alla Cultura, Filippo Del Corno.

Il Castello Sforzesco è il museo preferito

A segnare il primato delle preferenze di cittadini e turisti resta il Castello Sforzesco, con 17.267 presenze dal 23 dicembre al 5 gennaio, e 7.350 nella sola giornata dell'Epifania. Seguono il Museo di Storia Naturale, con 15.043 presenze, il Museo del Novecento (11.101), l'Acquario civico (6.951) e il Mudec (6.549).

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.