Milano, scritte con insulti sui muri della sede della Lega in via Bellerio

Lombardia
Foto delle scritte sui muri della sede della Lega a Milano (Agenzia Fotogramma)

L’atto di vandalismo è stato compiuto la notte scorsa. Gli investigatori stanno acquisendo i filmati delle telecamere. Le indagini sono svolte dalla Digos 

Un atto di vandalismo è stato compiuto, la notte scorsa, nella sede storica della Lega a Milano, quella di via Bellerio. Ignoti hanno scritto 'Il popolo non è razzis Lega merda razzisti" con un rullo, sia con vernice rossa sia nera, non si sa se nello stesso momento o in due tempi, dato che la scritta (LE FOTO) nella parte centrale sembrerebbe quasi sovrapposta. "I muri esterni della storica sede della Lega in via Bellerio sono stati deturpati con scritte spray rosse contro il nostro movimento". Lo ha comunicato Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda. "L'anno nuovo purtroppo comincia in continuità con quello precedente – ha affermato in una nota - procedendo nell'escalation di aggressioni alle sedi della Lega, con vandalismi, buste con proiettili, scritte spray con minacce e insulti, vetrate infrante e purtroppo anche attentati incendiari ed esplosivi (tre da luglio nelle nostre sedi in Lombardia), senza contare i fantocci di Salvini bruciati nei cortei studenteschi".

Acquisiti filmati

Gli investigatori stanno acquisendo i filmati delle telecamere intorno alla sede della Lega di via Bellerio. Secondo quanto spiegato dalla polizia, nessuno si sarebbe accorto di nulla, complice probabilmente il periodo festivo e anche il minor afflusso di persone lungo viale Enrico Fermi, un'arteria che collega la città con l'hinterland a Nord e che in un tratto scorre proprio a fianco del muro della struttura, che è stato imbrattato per una ventina di metri. "Noi abbiamo scoperto stamani l'intera scritta", hanno riferito dalla storica sede della Lega lombarda. Sul posto c'è da tempo una vigilanza fissa da parte dell'esercito. Le indagini sono svolte dalla Digos. 

Milano: I più letti