Meteo a Milano: le previsioni di oggi mercoledì 2 gennaio

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)
albero_sky_milano_fotogramma

Solo qualche addensamento associato a neve debole sulle Alpi di confine. Altrove bel tempo, cieli sereni e limpidi, venti in rinforzo soprattutto sulle pianure occidentali, Lario e Valchiavenna
 

La situazione meteo in città

A Milano bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 2°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest.

Le previsioni meteo nel resto della Lombardia

Sul bordo orientale del campo anticiclonico posizionato sull'Europa centro-occidentale scivola un intenso fronte freddo di origine polare, il quale valicherà le Alpi portando solo qualche addensamento associato a neve debole sulle Alpi di confine. Altrove bel tempo, cieli sereni e limpidi e venti di caduta in rinforzo soprattutto sulle pianure occidentali, Lario e Valchiavenna. In generale molto ventoso in quota e progressivo calo termico. In pianura invece valori diurni prossimi ai 12-13°C.

Le previsioni a Bergamo

A Bergamo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di -1°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord.

Le previsioni a Brescia

A Brescia giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 1700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,2 µg/m³.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.